FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - l'impostore - the liar
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > l'impostore - the liar   
Autore l'impostore - the liar
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 07-04-2003 23:47  
l'impostore. un nodo alla gola ed uno alla psiche.
-povero cristo- penso, quando osservo all'apertura uno smarrito tim roth alle prese con due poliziotti (chris penn e michael rooker), una macchina della verità ed un'accusa d'omicidio.
cvd. la mia teoria: fa a farsi fottere.
ma quale vittima sacrificale? quel bastardo è tutt'altro che una preda, i ruoli si invertono, i gatti sono diventati topolini in gabbia, cavie.
è la capacità intelletiva del singolo a dettare legge, a stabilire le regole della partita, giocata in un campo stretto, inadatto ad un pubblico claustrofobico.
alla vostra destra un cervellone miliardario,laureato, alcolizzato ed epilettico(?);
alla vostra sinistra due sbirri con i rispettivi scheletri nell'armadio che aspettano solo di essere rivelati.
dunque, si dia inizio al duello.

bye
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2003 00:08  
Purtroppo questo film non credo che l'abbiano visto in molti quindi ti rispondo subito quasi certo che senno passerebbe nell'indifferenza più totale.

E' un film cupo, basato sui dialoghi e sulla capacità del penetrare l'animo umano.Tutto è basato sui dialoghi molto curati, sulle espressioni di Tim roth e dei due poliziotti.
Nonostante mi sia piaciuto, mi è sembrata spinta all'eccesso la caratterizzazione di alcuni personaggi come l'altro poliziotto e la mafiosa.
Comunque da vedere
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-04-2003 00:09  
Un film non da poco. Ricordo inanzitutto la straorinaria interpretazione di Roth e l'originalità del film nell'inquadrare quello strano personaggio, drogato d'assenzio che manda in tilt 2 polizziotti in una stanza, mentre nella sua mente vicende e fatti drammatici si susseguono mantendoci incapaci di comprendere! Amo i film dove non comprendo, perchè mi aiutano a pensare che il destino di un film nasce con l'incomprensione, con una trama forte ma slegata, forse sviluppata. ma gli occhi della recitazione non mentono sulla qualità dell'IMPOSTORE. Chi è il regista?
Pensa che avevo dimenticato di averlo visto!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 08-04-2003 00:48  
il regista?
due gemelli, gran bastardi: jonas e joshua pate.

bye
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-04-2003 06:21  
Adesso all'alba delle sei del mattino mi è venuta in mente la fine, l'assassino. Non lo dico per rispetto, ma erano stati i sottili giochi di parole di Roth ad innervosire il suddetto!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.016897 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: